351 6138666

contattaci

Impianti Allarme optex

Può essere molto conveniente conoscere gli impianti allarme optex perché sono dei sistemi che vengono realizzati per proteggere un’area, un’azienda o un immobile da intrusione di malintenzionati e che ovviamente sono indesiderati .

Parliamo di una tipologia di impianto che funziona attraverso tecnologie moderne innovative avanzate che servono appunto per rilevare eventualmente la presenza di persone dentro quell’area che viene protetta, grazie a un allarme che viene messo in caso di violazione.

 Questi sistemi in genere utilizzano dei sensori tra i quali spiccano quelli di contatto per porte e finestre nonché quelli di pressione e di vibrazione per muri e pavimenti, nonché in alcuni casi anche i rilevatori di movimento a infrarossi.

 In genere questi sensori saranno poi collegati a un sistema di controllo centrale programmati per attivarsi in certi momenti della giornata o per rispondere in alcuni momenti legati ad eventi specifici come l’apertura di una finestra o di una porta.

 L’importante è raggiungere l’obiettivo che ha ogni sistema di allarme cioè per prevenire le intrusioni indesiderate fornendo una protezione affidabile e costante

Quindi nel momento in cui ci dovesse essere una violazione il sistema emetterà un segnale visivo acustico per avvertire le persone che sono in quell’area e  anche per fungere da deterrente per i ladri o in generale gli intrusi che ci sono in quell’area.

 Molti di essi hanno anche funzionalità ancora più avanzate come registrazione di immagini e trasmissioni di segnale di allarme a una stazione di monitoraggio remota. Tutto questo permetterà a chi occupa quegli ambienti di avere una notifica immediata in caso di violazione e di richiedere assistenza di emergenza nel caso in cui c’è necessità.

 Molte volte questi sistemi proteggono in maniera tranquilla e non invasiva cioè discreta essendo dotati di sistemi e di sensori infrarossi che andranno a rilevare il pavimento anche attraverso ostacoli e pareti, senza dover installare sensori visibili dentro l’area protetta.

 In ogni caso questo tipo di sistema può essere personalizzato tenendo presente le esigenze dell’utente potendo scegliere tra una vasta gamma di sensori e funzionalità avanzate, per avere una protezione completa e personalizzata”

 Conclusione finale

 Possiamo dire come conclusione e come sintesi che questo tipo di impianto di allarme è molto efficace quando serve per proteggere aziende, case dai ladri. potendo contare su una tecnologia avanzata e flessibile e offrendo una protezione costante affidabile garantendo tanta tranquillità per chi occuperà con l’area

In ogni caso ci sono altre variabili da considerare come per esempio il fatto di poter avere gli impianti di allarme wireless che utilizzano tecnologie radio per collegare il sensore al sistema di controllo centrale perché risulta essere un tipo di impianto economico rispetto alle altre varianti offrendo stabilità e affidabilità del segnale.

 Quei sistemi utilizzano una tecnologia radio per trasmettere segnale dai sensori al sistema di controllo centrale ed è un tipo di impianto che sarà più facile da installare ma che può essere meno affidabile in presenza di ostacoli.

 In ogni caso ricordiamo che bisogna sempre rivolgersi agli esperti sia per l’acquisto che per l’installazione per non fare errore di sprecare soldi inutilmente.

Link Utili:

Guarda alcuni nostri lavori di Impianti Di Allarme (Youtube)

Curiosita’ sugli Impianti Di Allarme (Wikipedia)

Blogger

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL